Voragine a Ravenna inghiotte un auto di passaggio: gravi due donne
E' successo sulla strada provinciale Viale Manzoni che conduce a Lido Adriano, vicino Ravenna: si è aperta una voragine, che ha inghiottito un auto, nella quale viaggiavano due donne di 58 e 60 anni. Sono state ricoverate, a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente, una al Bufalini di Cesena, l'altra al Santa Maria delle Croci di Ravenna. Carabinieri e vigili del fuoco sono attualmente a lavoro per accertare le cause, che hanno provocato la voragine. La strada per questioni di sicurezza è stata transennata.
La Fiat 600 di colore blu stava percorrendo Viale Manzoni, intorno alle 13 di ieri, quando si è aperta una gigantesca voragine, che ha inghiottito quasi interamente l'automobile. Dalle immagini, diffuse sulla rete, si capisce la gravità dell'accaduto: le due donne che viaggiavano nella vettura, infatti, sono state ricoverate per le gravi ferite riportate. Secondo una prima ricostruzione, il cedimento potrebbe essere stato causo dalla rottura di una tubatura: l'acqua, avendo roso i sedimenti, ha poi provocato la voragine al passaggio dell'auto.
Questa la dichiarazioni ufficiale del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: "Nulla sarà omesso nell ‘accertamento di eventuali responsabilità in questo gravissimo episodio. Siamo in contatto con i sanitari per seguire costantemente l'evolversi del quadro clinico delle due donne ferite. Allo stato delle informazioni in nostro possesso, il cedimento della strada è stato conseguente al cedimento della tubatura di scolo sottostante".
La strada è franata sopra lo scolo Ferrari, un canale utilizzato per fare defluire le acque meteoriche dai terreni agricoli al mare, dall'impianto idrovoro "Rasponi" del Consorzio di Bonifica, come si legge sul Ravennanotizie.it. Pare, inoltre, che in mattinata, prima dunque della frana, sia giunta una segnalazione al 113, che avvertiva di uno anomalo avvallamento lungo la strada.