video suggerito
video suggerito

Volterra, frana la strada d’accesso a un borgo e si apre una voragine: evacuate le abitazioni

Il muro che sorreggeva una delle strada d’accesso al borgo Mazzolla di Volterra ha ceduto nel pomeriggio di ieri, domenica 1 aprile. Nessun ferito e nessun morto, ma la zona al momento è stata isolata per valutare eventuali danni strutturali e le cause che hanno portato al crollo.
A cura di C. M.
4 CONDIVISIONI
Foto di repertorio, crollo a Volterra del 2014
Foto di repertorio, crollo a Volterra del 2014

Un tratto di muro lungo circa 15 metri è crollato intorno alle 18.50 di domenica 1 aprile nei pressi della frazione Mazzolla, nel comune toscano di Volterra. Secondo quanto si apprende da fonti locali, il muro che ha ceduto ieri pomeriggio sorreggeva la strada di accesso al borgo che ora è in parte crollato in seguito al cedimento. Il crollo non ha fortunatamente provocato né morti né feriti, ma è stato necessario evacuare le famiglie che abitano le due abitazioni site nei pressi del cedimento, che al momento non risultano agibili. I proprietari delle due case al momento sono ospiti da parenti. A pochi minuti dal crollo, si sono recati immediatamente sul posto  il sindaco Marco Buselli e l’assessore Massimo Fidi, insieme al personale dell’ufficio tecnico, oltre ai Vigili del fuoco e Carabinieri.

La frazione sarebbe ancora raggiungibile attraverso una strada secondaria, ma la zona è stata al momento comunque forzatamente isolata e i tecnici sono al lavoro per valutare l’entità dei danni e capire se il borgo toccato dal cedimento potrebbe costituire un pericolo per eventuali abitanti o passanti. Nelle prossime ore sarà possibile avere un quadro più certo di quanto accaduto anche in relazione alle cause.

Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views