video suggerito
video suggerito

“Volevo morire in mare, poi ho pensato ai miei figli”: il racconto di Milena Santirocco dopo la scomparsa

Il racconto di Milena Santirocco, la 54enne insegnante di danza e fitness scomparsa da Lanciano e ritrovata a Castel Volturno, a Chi l’ha visto?: “Volevo tornare al mare. Ho provato a immergermi in acqua ma poi ho pensato ai miei figli e di tornare a casa”.
A cura di Ida Artiaco
287 CONDIVISIONI
Milena Santirocco intervistata da Chi l'ha Visto?.
Milena Santirocco intervistata da Chi l'ha Visto?.

"Si era accumulato tanto stress in me e soprattutto lo tenevo per me. avevo creato un muro e nessuno capiva il grado del mio stress perché sono persona che sorride sempre, anche adesso". Comincia così il racconto, davanti alle telecamere della trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto?, di Milena Santirocco, la 54enne insegnante di danza e fitness di Lanciano scomparsa per 6 giorni e poi ritrovata nel Casertano.

La donna inizialmente aveva dichiarato di essere stata rapita da due uomini, ha poi cambiato versione ammettendo di aver inventato tutto: "Ero disperata, volevo togliermi la vita, nessuno ha provato a uccidermi", ha detto agli inquirenti.

Milena Santirocco
Milena Santirocco

Cosa che ha poi confermato nel corso della prima intervista dopo il ritrovamento. "Avevo scelto la cosiddetta spiaggia delle rovine, a Torino di Sangro, come posto per lasciare tutto. Avevo messo le foto come stato di Whastapp perché comunque si potesse trovare subito la mia auto. Sono rimasta lì fino a tarda sera. Volevo tornare al mare, però nel momento in cui mi sono messa sulle rovine per buttarmi c'è stato un ripensamento. Tuttavia, non volevo tornare a casa. Volevo godermi la natura e ho cominciato a camminare senza meta verso Sud", ha detto la donna.

Ma come ha fatto ad arrivare fino a Castel Volturno, in provincia di Caserta? "Ho camminato per diversi giorni, sono arrivata in Molise – ha detto -. Dormivo all'aperto, sui lettini degli stabilimenti balneari prevalentemente. Sono passata attraverso un'oasi fino ad arrivare al mare. Poi, una volta lì, mi sono seduta sulla sabbia, appoggiata a un tronco, sono stata 4 ore a guardare le onde del mare, ho pensato ai miei figli e alla mia famiglia. Ho provato a immergermi in acqua ma poi ho pensato di tornare a casa. Ho corso verso il paese, chiedevo aiuto alle macchine ma non si fermavano, era buio".

È stato a questo punto che è entrata in un bar, tutta bagnata, raccontando di essere stata rapita da una spiaggia a Lanciano. Sono stati i dipendenti del locale ad allertare le forze dell'ordine. "In commissariato ho detto la verità, non ho detto niente a nessuno per 24 ore, poi il giorno dopo ho parlato con mia sorella. A tutte le persone che si trovano in difficoltà come me dico di chiedere aiuto soprattutto se avete famiglia d'oro come ce l'ho io", ha concluso.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views