video suggerito
video suggerito

“Vogliamo festeggiare il primo anno di matrimonio”: si abbuffano in osteria e scappano senza pagare

Una coppia è fuggita senza pagare il conto dopo aver consumato la cena in un’osteria di Terni. I titolari hanno raccontato di avere le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona. “Se torneranno per saldare il conto, non denunceremo”.
A cura di Gabriella Mazzeo
132 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia si è presentata in un'osteria di Terni per festeggiare il primo anno di matrimonio, ma dopo aver consumato è andata via senza pagare il conto. La coppia si sarebbe presentata venerdì 6 settembre asserendo di voler fare aperitivo, ma poi ha iniziato a ordinare antipasto, bottiglie di prosecco e primi piatti.

Secondo quanto raccontano i titolari dell'Osteria Braceria "Il Calice" di Miranda di Terni, l'abbuffata è poi terminata con altro prosecco e due tiramisù. "Una persona ha notato che stavano mangiando in fretta e in furia il dolce – hanno raccontato i titolari a Today.it – per poi dileguarsi. Io non avevo preparato neanche lo scontrino, è tutto scritto nella comanda. Chiaramente non avevano richiesto il conto".

I due si sono allontanati dal tavolo dell'osteria senza colpo ferire e da ieri i proprietari del locale cercano di rintracciare i fuggitivi. Il danno per il ristorante è infatti di cento di euro, anche se per i titolari non si tratta di un problema solo di natura economica. "Ieri è toccato a noi, ma domani potrebbe toccare ad altri – hanno spiegato -. Se si comportano così in altri locali, mangeranno sempre gratis. Non è giusto".

I due fuggitivi sono stati fortunatamente ripresi dal sistema di videosorveglianza dell'osteria. "Se chiamano e pagheranno il conto, non sporgeremo denuncia" promettono i titolari del locale. "Questa è la prima volta che succede una cosa simile nel nostro ristorante. Non li denunceremo se torneranno per saldare il conto come è giusto che sia".

Secondo spiegato dai titolari, la coppia si sarebbe presentata nel locale chiedendo prima l'aperitivo, poi l'antipasto e due primi, seguiti da diverse bottiglie di prosecco e da due dolci, l'ultima portata mangiata in fretta e in furia prima di darsi alla fuga senza neppure chiedere il conto.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views