Viviana Parisi, il figlio Gioele era in auto con la madre: la certezza da un nuovo video
Il piccolo Gioele era in auto con la madre Viviana Parisi almeno fino all’uscita autostradale di Sant’Agata di Militello dove la donna è rimasta per circa venti minuti prima di riprendere l’autostrada. La certezza arriva da un video di una telecamera di sorveglianza privata installata nel paese della costiera Tirrenica nella città metropolitana di Messina e acquisito e analizzato dagli inquirenti. A spiegarlo è stato lo stesso procuratore di Patti, Angelo Cavallo, titolare dell’indagine. “Abbiamo acquisito un video a Sant'Agata di Militello in cui si vedono la mamma e il bambino. Siamo ragionevolmente sicuri che la signora fosse in auto con il bambino” ha spiegato il magistrato parlando con i giornalisti all'ingresso della procura, ammettendo che si tratta “di un punto importante per il proseguo delle indagini".
Viviana Parisi, si cercano i testimoni
Anche se gli inquirenti non chiariscono i dettagli del filmato, la certezza della presenza del bimbo a bordo della vettura potrebbe dare più credito alle testimonianze di alcuni passanti che parlavano di un bimbo insieme alla donna che ha scavalcato il guardrail dopo l’incidente in galleria. Testimoni che però al momento sono introvabili e ai quali lo stesso Procuratore Patti ha chiesto di farsi avanti per confermare quanto visto. “Non gli succederà nulla ma si facciano avanti. Essendo turisti, in questi giorni può essere non abbiano letto i giornali o visto i telegiornali” ha dichiarato Cavallo.
Il mistero su quei 20minuti a Sant'Agata di Militello
Resta da chiarire il perché la donna sia uscita al casello di Sant'Agata di Militello e cosa abbia fatto in quei venti minuti circa prima di riprendere l’autostrada. “Forse voleva fare benzina o forse ha semplicemente sbagliato strada” ha ipotizzato il marito di Viviana che non sa darsi una spiegazione sull’accaduto. Secondo il sindaco della cittadina messinese, “il fatto che nessuno abbia testimoniato in proposito fa pensare che Viviana Parisi non sia mai entrata nel centro abitato santagatese”. La sosta certa è a Sant’Agata alle 10,30, venti minuti dopo la donna è di nuovo sull’autostrada, un quarto d’ora dopo è avvenuto l’incidente in cui è sparita.
Proseguono le ricerche del piccolo Gioele
Intanto i rilievi sul luogo del ritrovamento del cadavere della donna proseguono. Gli investigatori, con i tecnici Enel, nelle scorse ore hanno raggiunto il traliccio ai piedi del quale è stato rinvenuto il corpo della donna per ulteriori controlli sull’ipotesi che Viviana possa essere salita per poi lanciarsi nel vuoto. Nella stessa zona proseguono anche le ricerche del piccolo Gioele di cui però al momento non è sta individuata alcuna traccia.