Violenza nel cuore di Trastevere: due ragazzi finiscono in ospedale, uno è grave
Non solo la solita movida a Trastevere ma anche tanta violenza, a quanto pare questa volta assolutamente gratuita. Due ragazzi sono stati protagonisti di un pestaggio in piena regola: una lite scoppiata fuori di un locale di vicolo del Bologna dopo una normale nottata di divertimento ha mandato i ragazzi, un 25enne e un 30enne, direttamente in ospedale.
Il più giovane non è in pericolo di vita ma è rimasto ferito in maniera molto grave: secondo quanto si apprende dalla questura di Roma è attualmente ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I con una frattura della base cranica e altre lesioni. L’altro, romano come il primo, ha riportato un trauma cranico e una prognosi di 7 giorni ed è ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli. Dal racconto del 30enne, e in attesa di poter ascoltare anche il suo amico che versa in condizioni più gravi, si spera di capire qualcosa in più sulla dinamica dell’incidente: gli investigatori hanno raggiunto il ragazzo in ospedale e hanno avviato le indagini per ricostruire, appunto, la dinamica della lite e individuare i responsabili del pestaggio dei due romani.
Da quanto appare però le “motivazioni” sarebbero effettivamente futili: forse una risposta poco amichevole, uno sguardo ostile, una sigaretta negata. Qualcosa ha scatenato l’ira di chi si è rivolto con tanta violenza nei confronti dei due amici soccorsi dal 118 e dalla polizia che, arrivati a Trastevere, li hanno trovati stesi a terra e feriti.
Al momento non è possibile dire nemmeno quante persone siano responsabili dell’aggressione. La polizia ha, intanto, accertato che le due vittime hanno dei piccoli precedenti per spaccio di droga ma, a quanto sembra, si esclude che il movente del pestaggio possa essere ricondotto a questo.