Violento nubifragio si abbatte su Roma: le strade allagate anche sul web (VIDEO)
Strade come fiumi a Roma
Il nubifragio di questa mattina ha già creato gravi danni alla città di Roma
Dall'alba di quest'oggi la città di Roma si trova vittima di un violento nubifragio che, come molto spesso accade in questo periodo dell'anno, ha causato alla Capitale non pochi problemi e disagi alla viabilità. Molte sono le vie del centro interdette alla circolazione a causa di veri e propri fiumi di pioggia che impediscono il transito di veicoli privati e mezzi pubblici, senza parlare poi dei disagi creati agli stessi pedoni.
Purtroppo l'ira della natura in questo caso non si è limitata a creare danni alle strade e agli edifici ma ha causato già alcune vittime: un uomo avrebbe perso la vita annegato nello scantinato di casa mentre le squadre di soccorso sono all'opera per cercare un'altra persona che al momento risulterebbe dispersa.
Roma sotto una pioggia torrenziale
Gravi danni, un morto e un disperso: questo il bilancio del nubifragio romano
Quanti hanno cercato di uscire per recarsi al lavoro e a scuola in mattinata si sono ovviamente trovati di fronte delle scene a dir poco apocalittiche: ecco, quindi, che molti di loro non ci hanno pensato due volte e, armati di videocamera o smartphone, hanno immortalato il tutto per consegnarlo alla rete e documentare i disagi vissuti in queste ore.
La situazione in questo momento a Roma sembra non accennare a migliorare al punto da aver portato il sindaco Alemanno a chiedere lo stato di calamità per la propria città. Di seguito potete vedere alcuni dei video realizzati in mattinata dai cittadini romani coinvolti nel nubifragio.
Tanta acqua e danni incalcolabili per Roma
L'alba ha portato un violento nubifragio che ha travolto le vie della Capitale