video suggerito
video suggerito

Villarbasse in lutto, addio all’assessora Claudia Canalis: aveva 45 anni

Dipendente del Csi di Torino, prima di essere nominata nell’ultima legislatura, cominciata nel 2014, assessore di Villarbasse, era stata già consigliere comunale dal 2009. Lascia il marito e due figli piccoli. Il ricordo del sindaco Aghemo: “Era una donna molto precisa, puntuale e riservata”.
A cura di I. A.
1.328 CONDIVISIONI
Claudia Canalis (Facebook).
Claudia Canalis (Facebook).

Si è spenta a soli 45 anni la scorsa domenica Claudia Canalis, assessore alla Comunicazione, alle Politiche giovanili ed all'Agricoltura del comune di Villarbasse, in provincia di Torino. Ha lottato per oltre un anno contro una grave malattia che alla fine ha avuto la meglio su di lei. Lascia il marito e due figli giovanissimi, un ragazzo di 13 anni e una bambina di 10. "Claudia – ha ricordato il sindaco Eugenio Aghemo – era una donna molto precisa, puntuale e riservata. Era lei a curare il nostro giornalino TuttoVillar e lì, con cura, rappresentava tutte le realtà del nostro paese. Inoltre lavorava molto con le scuole ed i giovani. Una particolare attenzione aveva per il mondo degli agricoltori e nel ricordare le sue tradizioni. A lei si deve aver reso la Fiera della vendemmia un momento della didattica per le scuole. Era una villarbassese doc e ci mancherà tantissimo".

Claudia, laureata in Scienze politiche, aveva lavorato nel settore informatico ed era anche diplomata in Pianoforte al Conservatorio di Torino. Dipendente del Csi di Torino, prima di essere nominata nell'ultima legislatura, cominciata nel 2014, assessore di Villarbasse, era stata già consigliere comunale dal 2009. Molti dei suoi concittadini ne hanno ricordato anche l'impegno in parrocchia e l'attenzione per i più deboli.

1.328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views