video suggerito
video suggerito

Vicenza: disertore da un mese, arrestato per rapina soldato americano

Disertore da circa un mese, un soldato in servizio alla base di Vicenza, è stato arrestato dopo aver rapinato due negozi. L’uomo, un 25enne, non si era presentato in caserma quando doveva partire per una missione.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Disertore da circa un mese, si è fatto vivo solo lunedì scorso quando ha tentato due rapine in due negozi, un panificio e un ortofrutta, armato di coltello. Ma, per sua sfortuna, le rapine sono andate male e lui, rincorso da alcuni dipendenti comunali, è stato arrestato. È quanto accaduto a un 25enne del Ghana di nome William Okay, cittadino statunitense con residenza a New York. Il soldato americano è stato arrestato dai carabinieri di Barbarano Vicentino. I suoi superiori avevano perso le sue tracce circa un mese fa: il soldato doveva partire per una missione, ma non si era presentato all’appello e l’esercito americano lo aveva dichiarato disertore.

Poi, lunedì scorso, i tentativi di rapina. Impugnando un coltello, il soldato ha puntato al registratore di cassa di un panificio di Vicenza ma la titolare ha reagito e lo ha messo in fuga. Poco più tardi il 25enne ha tentato di rapinare un negozio di frutta e verdura, ma neppure questa volta ha avuto successo. Al secondo tentativo di rapina il soldato avrebbe prima finito di comprare un po’ di frutta, e quando l’uomo che lo serviva ha aperto la cassa, l’ex militare lo avrebbe minacciato col coltello e avrebbe rubato 270 euro. Ma a quel punto è stato rincorso da alcuni dipendenti comunali e poi fermato da una pattuglia dei carabinieri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views