video suggerito
video suggerito

Viareggio, dopo l’ennesima lite per il lavoro spara al fratello e lo uccide

L’omicidio sabato pomeriggio a Viareggio: a sparare sarebbe stato un 59enne, la vittima il fratello di 51 anni. Secondo quanto ricostruito i due si erano sentiti a telefono e avevano discusso.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato ucciso nel pomeriggio di ieri a Viareggio, in provincia di Lucca, a quanto pare in seguito all’ennesima lite col fratello per motivi di lavoro. La vittima si chiamava Mario Guidotto e aveva 51 anni: secondo la prima ricostruzione, a sparargli di fronte al loro ristorante sarebbe stato il fratello maggiore di 59 anni. Guidotto, morto sul colpo, sarebbe stato colpito al torace mentre alla fine della lite se ne andava via a bordo di una moto. Dopo gli spari – alcuni testimoni hanno detto di aver udito almeno quattro colpi – il presunto assassino è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Sono intervenuti sul posto carabinieri, polizia, guardia di finanza e capitaneria porto. La polizia ha sequestrato la pistola e sta svolgendo accertamenti per appurare se fosse detenuta legalmente.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, poco prima dell’omicidio i due fratelli si erano sentiti per telefono e avevano discusso. Al termine della conversazione si sono incontrati davanti al loro ristorante. I due fratelli erano soci del locale ma, a causa dei continui contrasti, recentemente il presunto assassino aveva cominciato a gestirne un altro. Prima di sparare e uccidere il fratello il 59enne avrebbe detto ai loro dipendenti: “Ora camminate da soli”. Probabilmente si riferiva all’intenzione di lasciare definitivamente l’attività.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views