video suggerito
video suggerito

“Vi ammazzo”: minacce a Michelle Hunziker e Federica Panicucci, identificato stalker 22enne

Un giovane di 22 anni di Bologna è indagato per minacce e stalking nei confronti di Michelle Hunziker e Federica Panicucci.
A cura di Susanna Picone
251 CONDIVISIONI
Immagine

"Ammazzo te e tuo figlio", avrebbe scritto, tra le altre cose, a Federica Panicucci un giovane di 22 anni, ora indagato per minacce e stalking. Minacce e stalking nei confronti della presentatrice di “Mattino Cinque” e anche di Michelle Hunziker. Entrambe già in passato vittime di altri maniaci e di recente costrette a ricevere altri messaggi di minacce e offese a sfondo sessiste.

In questo caso, il processo potrebbe arrivare appunto per un ragazzo di 22 anni di Bologna. A darne notizia oggi è “Il Giorno” che spiega che l’inchiesta si è conclusa dopo gli accertamenti informatici e a breve potrebbe esserci una richiesta di rinvio a giudizio.

A quanto emerso finora, a partire dallo scorso agosto il ventiduenne avrebbe più volte minacciato, anche di morte, Federica Panicucci e suo figlio. Mandava messaggi e commentava anche post sui profili social dello showgirl con messaggi sessisti del tipo: "Per vendetta verso questa tua schifosa condotta prendo la doppietta e vi ammazzo a te e a tuo figlio sparandovi…".

E anche Michelle Hunziker avrebbe ricevuto dalla stessa persona delle minacce. In particolare, secondo le accuse, due messaggi di minacce a sfondo sessuale e sessista e con l'aggravante, agli occhi dello stalker, per il fatto che Hunziker si è spesso impegnata denunciando fatti del genere a danno di altre donne.

Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno
Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno

Insieme a Giulia Buongiorno, Michelle Hunziker è infatti da tempo attiva con "Prima Difesa", una campagna nazionale di lotta allo stalking e ai maltrattamenti che spera di poter aiutare chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze ma non riesce a intraprendere un percorso di denuncia.

In una intervista di qualche tempo fa la showgirl raccontava che anche sua figlia Aurora Ramazzotti era stata minacciata: “Ho ricevuto una lettera di minaccia in cui avrei dovuto versare una somma altrimenti avrebbero acidificato mia figlia, da parte di un'agenzia internazionale che la polizia non sapeva come fermare”, aveva raccontato.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views