video suggerito
video suggerito

Verona, sale sul tetto di una casa e minaccia di buttarsi: salvato dai carabinieri

È accaduto a San Martino Buon Albergo, nella provincia di Verona. Fortunatamente i carabinieri sono arrivati in tempo e hanno salvato l’uomo, un 50enne del posto.
A cura di S. P.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di cinquanta anni, a quanto pare disperato per aver perso una grossa somma di denaro alle slot machines, è stato salvato dai Carabinieri della Stazione di San Martino Buon Albergo (Verona) mentre minacciava di lasciarsi cadere dal tetto di una casa. Il drammatico episodio, fortunatamente a lieto fine, si è consumato ieri a San Martino Buon Albergo. Erano da poco passate le 11.30 quando una pattuglia dei carabinieri è stata fermata da una persona la quale, con fare concitato, ha indicato ai militari un uomo che, salito sul tetto di un’abitazione di 4 piani, minacciava di togliersi la vita buttandosi giù. Quando i carabinieri sono intervenuti sul posto, l’uomo era sdraiato sul tetto e stava per lasciarsi cadere. Immediatamente i militari, aiutati da una donna che abita nella stessa palazzina, hanno raggiunto a loro volta sul tetto il cinquantenne che, profondamente angosciato, aveva deciso di farla finita.

I carabinieri hanno salvato il 50enne rischiando la loro vita – Così due militari, anche loro come il cinquantenne in situazione di precario equilibrio, hanno iniziato a parlare con l’uomo nella speranza di riuscire a fargli cambiare idea. A un certo punto però la situazione è precipitata, con l’uomo che scivolava lungo il tetto. A quel punto i due carabinieri, mettendo a repentaglio la loro stessa incolumità, lo hanno afferrato rischiando, a causa del peso dell’uomo, di venire trascinati con lui. Fortunatamente alla fine i militari, con molta fatica, sono riusciti a tirarlo verso di loro. Dopo il grande spavento, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 nel frattempo intervenuti sul posto. È stato ricoverato in ospedale presso il reparto di psichiatria.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views