video suggerito
video suggerito

Verona colpita da un’altra violenta grandinata, strade completamente allagate

Un’altra violenta grandinata si è abbattuta su Verona. Dopo il nubifragio che ha colpito il Veneto e soprattutto la provincia della città scaligera cinque giorni fa, si registrano nuovi allagamenti, soprattutto nel quartiere periferico di Parona. Acqua alta si registra anche al pronto soccorso dell’ospedale Orlandi di Bussolegno.
A cura di Enrico Tata
2.857 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un'altra violenta grandinata si è abbattuta su Verona. Dopo il nubifragio che ha colpito il Veneto e soprattutto la provincia della città scaligera cinque giorni fa, si registrano nuovi allagamenti, soprattutto nel quartiere periferico di Parona. Acqua alta si registra anche al pronto soccorso dell'ospedale Orlandi di Bussolegno. Grandinata forte anche in Valpolicella, già colpita duramente domenica scorsa e certamente provocherà ulteriori danni ai vigneti già malandati. Disagi anche a Poiano e sulle colline di Quinzano. Sul posto le squadre dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile. Nel video in alto si vedono i danni causati dalla grandinata proprio nel quartiere di Parona.

Il nubifragio di domenica scorsa in Veneto

Nella serata di domenica 23 giugno un altro nubifragio aveva colpito duramente la provincia di Verona, con le strade del capoluogo che si erano trasformate in veri e propri fiumi. Circa 500 alberi sono inoltre stati abbattuti dal fortissimo vento e molte automobili sono state letteralmente sommerse dall'acqua e dal ghiaccio. Sono state almeno 120 le chiamate per le richieste di soccorso. Disagi sono stati registrati anche nei comuni di San Pietro in Cariano, Castelnuovo del Garda, Lazise, Pescantina, Bussolengo, Sant'Ambrogio di Valpolicella con danni da valutare per la produzione viti vinicola. Allerta anche nella provincia di Vicenza, dove sono stati colpiti i comuni di Thiene, Pojana Maggiore, Torri di Quartesolo, Orgiano, Costabissara, Zanè, Altavilla, Piovene Rocchette e Costabissara. In provincia di Padova disagi a Pernumia, Villafranca Padovana, San Pietro in Gu, Carmignano del Brenta, Fontaniva, Monselice, San Giorgio delle Pertiche, Limena, Gazzo, Saletto Euganeo.

2.857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views