video suggerito
video suggerito

Verona, bimbo di 2 anni travolto dal treno: si era allontanato da campo rom

Il bambino viveva con la famiglia di nomadi nelle vicinanze. E’ stato investito da un treno regionale tra Legnago e Cerea.
A cura di B. C.
728 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel Veronese. Un bambino di 2 anni, figlio di una famiglia che risiede in un campo rom, è morto travolto da un treno regionale tra Legnago e Cerea. Secondo le prime informazioni trapelate, il piccolo si sarebbe allontanato dal campo e rannicchiato vicino al binario in un tratto curvilineo proprio mentre giungeva il convoglio che poi lo ha ucciso. La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 8.20, lungo la linea Rovigo-Verona. Sono stati gli stessi genitori a soccorrerlo per primo e ad accompagnarlo all'ospedale di Legnago dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma circa un'ora dopo il ricovero è morto.

La Polizia Ferroviaria sta ora cercando di ricostruire la dinamica del dramma. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, il bambino si sarebbe allontanato dal campo rom eludendo la sorveglianza dei genitori. Si è quindi avvicinato alla vicina linea ferroviaria e poi seduto in un tratto dove i binari formano una curva. Il macchinista ha riferito di non averlo visto in tempo per per poter frenare prima dell'urto mortale.

728 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views