video suggerito
video suggerito

Verona, autobus finisce fuori strada, muore una donna di 49 anni: altri 6 passeggeri feriti

Il tragico sinistro questa mattina nella frazione di Parona, lungo la linea che collega la Valpolicella al capoluogo scaligero, ha visto coinvolto un bus di Atv, l’Azienda trasporti locali.
A cura di Biagio Chiariello
362 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Un morto e sei passeggeri feriti. Questo il bilancio dell'incidente stradale che ha visto coinvolto un bus di linea Atv di Verona questa mattina, 15 agosto, nella frazione di Parona, lungo la linea che collega la Valpolicella al capoluogo scaligero.

La vittima è una 49enne di nazionalità romena, Lacramioara Radulescu, residente a Sommacampagna (Verona), avrebbe riportato gravi traumi a un arto. La donna è deceduta nonostante i soccorsi dai sanitari del Suem 118. Le sue condizioni di salute sono apparse sin dai primi istanti molto gravi ai medici che l'avevano soccorsa dopo che era stata liberata dai vigili del fuoco dalle lamiere del mezzo. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Verona (a Borgo Trento), Negrar e Villafranca.

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro. Il mezzo che svolgeva la corsa di linea 93 dalla Valpolicella al capoluogo scaligero, stava percorrendo lungadige Attiraglio, lungo la carreggiata che costeggia proprio l'Adige, quando è avvenuto l'incidente.

La polizia locale di Verona, guidata dal comandante Luigi Altamura, avrà il compiuto di ricostruire i fatti e accertare eventuali responsabilità. A bordo del mezzo c'erano altri 5 passeggeri, tutti stranieri, oltre all'autista, un 55enne rimasto e ferito, ma non in pericolo di vita.

“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza a tutte le persone rimaste ferite e il nostro cordoglio alla signora vittima di questa tragedia che ci ha profondamente scosso e lasciato senza parole”. Queste le parole di Massimo Bettarello, presidente di Atv, l’Azienda Trasporti Verona, dopo l’incidente. “Tutta la nostra vicinanza va anche all’autista il cui comportamento probabilmente ha fatto in modo di limitare le conseguenze di questa tragedia”, ha aggiunto.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views