Verona, accoltella la moglie e scappa: grave la donna, caccia all’uomo in tutta la provincia
Tentato femminicidio questa mattina prima dell'alba in una casa di via Fratelli Bettili a Palù, in provincia di Verona. Un uomo di 50 anni di nazionalità romena ha accoltellato la moglie dandosi poi alla fuga a piedi. La donna è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Verona. L'aggressione sarebbe avvenuta in seguito ad una lite, poi degenerata, tra i due coniugi nella loro abitazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno esteso le ricerche in tutta la zona, per ora senza esito.
Stando a quanto emerso finora l'uomo, classe 1973, regolarmente assunto da un'azienda della zona, mai dati segni di squilibrio, ha aggredito la moglie con un coltello da cucina molto probabilmente a seguito di un'accesa discussione avvenuta intorno alle quattro e mezzo di stamattina. I fendenti hanno colpito la vittima in diverse parti del corpo provocandole gravi ferite. Attualmente la cinquantenne si trova in terapia intensiva cardio-toraco-vascolare in prognosi riservata. A prestarle le cure del caso i medici dell'ospedale veronese di Borgo Tento. Il marito è invece riuscito a scappare senza auto né documenti, con pigiama e ciabatte, e si è dato alla macchia tra i campi armato di un coltello: i carabinieri con 14 pattuglie e un elicottero lo stanno cercando battendo il territorio palmo a palmo.
A dare l’allarme chiamando il 112 è stata la figlia diciottenne della coppia, che è riuscita a scappare nella casa dei vicini e da lì a chiedere aiuto. Altri vicini hanno descritto i coniugi come persone "unite e tranquille", almeno all'apparenza.