video suggerito
video suggerito

Vercelli, tenta di rapire neonata di 4 mesi dalle braccia della mamma, arrestata donna di 30 anni

Una donna di 30 anni è stata arrestata ieri dalla polizia di Vercelli con le accuse di tentato sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata.
A cura di Davide Falcioni
553 CONDIVISIONI
Immagine

Una trentenne è stata arrestata ieri dalla polizia di Vercelli con le accuse di tentato sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata. La donna avrebbe tentato di rapire una neonata di 4 mesi alla mamma. L'episodio, avvenuto in una chiesa della città, risale allo scorso 31 maggio. La donna, non riuscendo nel suo intento a causa della decisa resistenza opposta dalla madre della piccola, l'ha comunque inseguita e costretta a rifugiarsi in un cortile condominiale fino all'arrivo delle forze dell'ordine. I poliziotti, in base alle descrizioni ricevute dalla madre e da alcuni testimoni, sono riusciti successivamente ad individuare la presunta autrice  e a ricostruire i vari tentativi di sottrarre la neonata alla madre.

I fatti, come detto, risalgono ad alcune settimane fa. La mamma era seduta ai banchi di una chiesa del centro di Vercelli con la figlioletta quando è stata avvicinata dalla trentenne, che ha cercato ripetutamente di impossessarsi del passeggino sostenendo che quella bambina fosse sua. Notando l'insistenza della giovane, la madre è uscita fuori dalla chiesa ed ha chiesto aiuto ad alcuni passanti. Dopo la richiesta di soccorso sul posto è arrivata la polizia, con gli agenti che hanno iniziato a cercare le giovane, che nel frattempo si era allontanata, facendo perdere le sue tracce. Gli agenti sono riusciti a rintracciarla poco dopo grazie alla descrizione fornita dalla mamma della neonata che, una volta recuperata la tranquillità, ha fornito alle forze dell'ordine tutte le informazioni necessarie per individuare la giovane ricercata.

553 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views