video suggerito
video suggerito

Vercelli, incidente alla Festa dell’aria: cade elicottero, cinque feriti

Cinque persone sono rimaste ferite per il brusco atterraggio di un elicottero privato a Roccapietra, frazione di Varallo Sesia. Tre dei feriti sono padre, madre e figlio di 16 anni: quest’ultimo è il più grave.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nel pomeriggio di domenica all'annuale Festa dell'aria di Varallo Sesia, in provincia di Vercelli. Un elicottero privato con cinque persone a bordo è caduto durante le manovre di atterraggio. I feriti sono il pilota e quattro passeggeri: tre sono padre, madre e figlio di Varallo. Il ragazzino di 16 anni è il più grave ed è trasportato in elisoccorso e ricoverato al Maggiore di Novara.  Il giovane non sarebbe in pericolo di vita ma i medici non hanno sciolto la prognosi e lo stanno sottoponendo a diversi esami. Insieme a lui sull’elicottero, per un volo panoramico dell’area di Roccapietra, c’erano la mamma 41enne e il papà 50enne. I genitori sono stati trasportati in ospedale a Borgosesia: sono rimasti feriti ma le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Sono rimasti feriti lievemente anche il pilota dell’elicottero e un altro passeggero.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di circa 200 spettatori che hanno visto l’elicottero schiantarsi e ridursi in rottami. Il velivolo fortunatamente non ha preso fuoco e i soccorritori sono riusciti ad estrarre tutti i feriti in breve tempo per trasportarli in ospedale. Sulle cause dell'incidente indagano i carabinieri coordinati dalla procura di Vercelli.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views