Verbania, donna azzannata da un cane: ricoverata in ospedale, è gravissima
Una donna a Verbania si trova ricoverata in gravi condizioni e rischia la vita dopo essere stata violentemente azzannata da un cane. Si tratta di una volontaria del canile di Fondotoce, aggredita da uno degli animali, un pitbull, ospiti del rifugio. A dare l'allarme e i primi soccorsi, sono stati gli altri operatori della struttura, che si sono resi conto di quanto stava accadendo alla loro collega. A quanto si apprende, il cane le avrebbe strappato l'avambraccio. I volontari sono riusciti a liberare prima la donna dalla presa dell'animale e poi hanno chiamato i soccorsi del 118.
Le condizioni del'operatrice azzannata dal cane sono subito apparse molto serie. Data la gravità delle ferite riportate, i soccorritori hanno predisposto immediatamente il trasporto della donna in elicottero al Centro traumatologico ortopedico di Torino. Al canile di Fondotoce, nel frattempo, sono arrivati anche i veterinari dell'azienda sanitaria locale della zona.
Stando alle prime informazioni degli operatori, la volontaria sarebbe in pericolo di vita. Anche se per avere un quadro più preciso delle sue condizioni sarà necessario attendere il risultato dei primi esami e gli esiti delle prime cure cui verrà sottoposta dai medici del centro del capoluogo piemontese.