video suggerito
video suggerito

Venezia, sgominata baby gang: “azioni violente ripetute contro gli immigrati”

L’operazione della Mobile di Venezia ha fatto scattare le manette per sei ragazzi, tutti tra i 14 ai 17 anni, responsabili negli ultimi mesi di rapine e danneggiamenti. L’ultima aggressione era avvenuta il 7 aprile ai danni di un venditore di rose.
A cura di B. C.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una baby gang, composta da ragazzi tutti minorenni, dai 14 ai 17 anni, responsabili negli ultimi mesi di rapine, danneggiamenti e violenze, è stata sgominata dalla squadra Mobile di Venezia. Il gruppo di sei ragazzini sarebbe responsabile delle aggressioni ai bengalesi avvenute in pieno centro a Mestre. Non a caso qualche giorno fa la comunità bengalese aveva chiesto una soluzione per i continui episodi di violenza perpetrati ai propri danni.  Kamrul Syed, il rappresentante della comunità bengalese di Venezia, aveva lanciato un segnale, organizzando una manifestazione per dire basta ai continui attacchi. L’ultimo era avvenuto meno di un mese fa, il 7 aprile, quando un venditore di rose era stato aggredito e malmenato da alcuni ragazzini "Ci attaccano perché siamo forse più deboli – aveva detto Syed -. Perché piuttosto che rispondere alle provocazioni abbassiamo la testa. Noi non vogliamo lo schema violenza contro violenza. Nessuno deve farsi giustizia da sé".

In realtà sono stati numerosi gli episodi tra Mestre e Marghera analizzati dalla squadra mobile lagunare coordinata dalla Procura dei Minori di Venezia. Oltre ai provvedimenti restrittivi, sono state effettuate perquisizioni nelle abitazioni di altri sette minori coinvolti nelle azioni teppistiche. L'operazione di oggi segue gli arresti, avvenuti il 30 gennaio scorso, di altri 5 minori e le 9 perquisizioni di appartenenti sempre ad una baby gang responsabile di fatti simili.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views