video suggerito
video suggerito

Venezia, prof in pensione fa pipì contro una chiesa: 10mila euro di multa

Un 65enne di Catanzaro è stato bloccato dai poliziotti, anche dopo le segnalazioni dei passanti indignati. L’uomo non soffrirebbe di nessuna particolare patologia.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

E’ stato sorpreso mentre urinava contro un muro della Chiesa dei Santi Lucia e Geremia a Venezia. Per questo motivo, un 65enne, docente in pensione di Catanzaro, dovrà pagare una salata multa di 10 mila euro. Ad accorgersi del fatto, una pattuglia della polizia impegnata in un normale giro di controllo della zona che ha notato l’uomo rivolto contro la facciata della basilica, a lato della porta d’ingresso della chiesa che ospita le spoglie di Santa Lucia. Il deprecabile gesto è stato visto anche da molti altri passanti, che hanno provato a riprendere la scena con i loro smartphone, rivolgendosi a lui al grido di “vergogna, vergogna“. Accertato che il 65enne fosse in buone condizioni di salute e non soffrisse di particolari patologie, è scattata così la multa per “atti contrari alla pubblica decenza”.  Per questo tipo di infrazione è prevista una multa che può variare dai cinquemila ai trentamila euro.

La Chiesa dei Santi Lucia e Geremia è la stessa in cui un mese e mezzo fa un marocchino con disturbi psichici si è scagliato contro il crocifisso, facendolo cadere a terra. Il crocifisso si era rotto. L’immigrato dopo un ricovero all’ospedale era stato ricondotto nella sua patria di origine.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views