Venezia, papà getta la figlia di 5 anni dal balcone di casa e poi tenta il suicidio
Un uomo ha gettato la figlia di 5 anni dal terrazzo di casa, al primo piano di un'abitazione a Cinto Caomaggiore (Venezia) nel Veneto orientale. Subito dopo, l'uomo si è buttato cercando di suicidarsi. Secondo quanto reso noto, l'uomo era da poco separato dalla moglie e aveva in affido la bimba durante le vacanze natalizie.
La piccola è stata trasportata d'urgenza in elicottero all'ospedale di Treviso per un trauma cranico, ma è rimasta cosciente.Il padre è rimasto illeso ed è stato arrestato per tentato omicidio. I carabinieri della compagnia di Portogruaro hanno arrestato l'uomo con l'accusa di tentato omicidio mentre la bimba, che è ancora viva, sarebbe attualmente in gravi condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
Il tutto sarebbe accaduto durante la notte, quando i vicini di casa dell'uomo hanno chiamato i soccorsi e il 118. Secondo le prime informazioni, l'uomo era da poco separato dalla moglie, ma tra i due non vi sarebbero stati particolari screzi dopo la fine della relazione. L'uomo aveva in affido la bambina per il periodo delle vacanze di Natale.
Per il padre della bimba ferita è stato adottato il fermo di polizia giudiziaria. Il provvedimento è stato deciso dopo che i medici hanno fornito le prime risultanze sullo stato psicofisico dell'uomo. Non è stato ancora fornito invece il reperto ospedaliero per la minore, ma il decorso sembrerebbe positivo dopo le prime ore di grande apprensione per il suo stato di salute.
Le indagini su quanto accaduto a Venezia restano ancora in corso mentre si attendono miglioramenti delle condizioni di salute della piccola. La mamma della minore è stata informata di quanto successo e ha raggiunto la figlia in ospedale per starle accanto durante il ricovero disposto dai medici del Ca'Foncello dopo i primi soccorsi effettuati sul posto.