video suggerito
video suggerito

Venezia, invita a casa un uomo e poi lo ricatta: “Paga o mostro le foto a tua moglie”

Arrestata per estorsione una donna di 54 anni. La vittima, un 67enne di Scorzè, ha inizialmente pagato ma poi si è rivolto ai carabinieri.
A cura di S. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Prima lo ha invitato a casa sua e poi ha minacciato di mandare alla moglie le foto compromettenti scattate a sua insaputa. In questo modo una donna di 54 anni avrebbe tentato di farsi consegnare dei soldi da un 67enne sposato che, resosi conto del ricatto, ha deciso di non cedere alle richieste ma di rivolgersi ai carabinieri di Scorzè, nel Veneziano. Carabinieri che hanno provveduto ad arrestare la donna per estorsione. Secondo quanto ricostruiscono i quotidiani locali, la vittima si era trovato con la donna a casa di lei senza accorgersi che questa aveva scattato alcune foto dell’incontro. Lo ha capito solo quando lei lo ha chiamato e gli ha fatto vedere quelle foto chiedendogli denaro. Diversamente avrebbe mandato tutto alla moglie. La prima richiesta di denaro era di 120 euro e così l’uomo ha deciso di pagare. Ma come spesso succede in questi casi poi la donna ha avanzato un’altra richiesta: voleva altri soldi per cancellare le loro foto.

All’appuntamento si sono presentati anche i carabinieri – A quel punto il 67enne ha deciso di denunciare quanto accaduto ai carabinieri: l’uomo ha fissato l’appuntamento per la consegna dei soldi, ma insieme a lui si sono presentati a casa della donna anche i militari. All’arrivo della 54enne è scattata la trappola e la donna è stata arrestata con le banconote ancora in mano. In attesa del processo è finita ai domiciliari. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato il cellulare con le foto usate per ricattare l’uomo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views