video suggerito
video suggerito

Venezia, bimba di 6 anni va a fare il riposino e resta in coma per 12 ore

I medici non riescono a dare una spiegazione di quanto accaduto: la piccola è stata sottoposta a ogni tipo di esame e controllo, ma non c’è una diagnosi precisa, solo ipotesi. Adesso sta bene.
A cura di C. T.
98 CONDIVISIONI
flebo bambina

Una bimba di sei anni di Bibione, in provincia di Venezia, si era sdraiata sul letto per fare il consueto riposino pomeridiano. Quando la madre è andata a svegliarla, però, la piccola non dava più alcun segno di vita. La bambina ha riaperto gli occhi solo la mattina successiva, sul letto del reparto di pediatria dell'ospedale di Padova. Per circa dodici ore è stata in coma, gettando nella disperazione i genitori che non capivano cosa stesse succedendo alla figlia.

I medici non riescono a dare una spiegazione di quanto accaduto: la piccola è stata sottoposta a ogni tipo di esame e controllo, ma non c'è una diagnosi precisa, solo ipotesi. Sicuramente non era un sonno fisiologico, ma una sorta di coma, le cui cause, però, ancora non sono state identificate. Per questo motivo la bambina sarà sottoposta a numerosi esami nei prossimi mesi: il rischio che riaccada è concreto.

L'episodio è accaduto giovedì. La piccola, che vive con i genitori in una casa non lontana dal gentro di Bibione, aveva trascorso la mattinata in compagnia di altri bambini. Poi era rientrata a casa, dove aveva pranzato e, come spesso accadeva, si era sdraiata sul lettino della sua cameretta per riposare. Un sonno che, però, è durato dodici ore.  Dopo l'allarme dei genitori, la piccola è stata trasportata all'ospedale grazie all'intervento degli operatori sanitari del Suem 118 di Bibione, che hanno provato inizialmente a svegliarla, senza successo. A quel punto è stata chiesta la collaborazione dell’elicottero di Treviso emergenze, che ha portato la bambina a Padova.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views