video suggerito
video suggerito

Venezia, a Piazza S. Marco la violenza di 5 ignoti contro un venditore ambulante

La sera di venerdì 29 ottobre un commando incappucciato comincia ad inseguire i venditori ambulanti. Uno solo non riesce a sfuggire alla violenza del gruppo.
A cura di Redazione
9 CONDIVISIONI
Piazza San Marco nella foto di Scott Ingram.
Piazza San Marco nella foto di Scott Ingram.

Ha i caratteri di una "missione punitiva" quella eseguita a Piazza San Marco a Venezia la sera di venerdì 29 ottobre. Sono ancora ignote l'identità del "commando" e la motivazione. Le informazioni note, quelle fornite dagli astanti, è il numero degli assalitori e la dinamica dell'accaduto. Dall'angolo in cui si trova il Museo Correr sono spuntati cinque uomini incappucciati che hanno cominciato ad inseguire i venditori ambulanti presenti in piazza. Questi si sono dati alla fuga, ma solo uno si è attardato ed è stato preso di mira dal "commando". I cinque criminali hanno picchiato il malcapitato, mentre uno di loro gli si è seduto addosso e ha continuato a colpirlo. Qualcuno dei presenti ha chiamato le forze dell'ordine, mentre la scena – avvenuta nella bellezza antitetica della piazza – ha suggerito ad alcuni che si trattasse di una ripresa o di uno spettacolo per Halloween. Niente di tutto ciò ed è stato chiaro a chiunque quando si sono cominciate ad udire le sirene di Polizia e Carabinieri, al suono delle quali il commando si è dato alla fuga.

La vittima, incapace di camminare per i dolori accusati alle gambe, è stata condotta al Pronto Soccorso. Agenti e militari hanno provato ad interrogare il ragazzo, che però ha rifiutato di collaborare. Le indagini dovranno dunque affidarsi in primo luogo alla testimonianza dei presenti e alla conoscenza delle criticità della zona. L'intensa attività commerciale degli ambulanti in Piazza San Marco potrebbe aver infastidito tanto gruppi rivali quanto cittadini veneti. Gli uni intenzionati a prendere il monopolio della zona; i secondi alimentanti da personali e criminali propositi di giustizia sommaria.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views