video suggerito
video suggerito

Veneto, ambulanza travolta da un’auto durante soccorso a Rovigo: ci sono sei feriti, alcuni gravi

Lo scontro è avvenuto mentre il mezzo di soccorso era impegnato lungo la Transpolesana, a Giacciano (Rovigo). Zaia: “Situazione appare molto grave”.
A cura di Biagio Chiariello
139 CONDIVISIONI
Immagine

L'equipaggio di un ambulanza del Suem 118 è stato travolto questa mattina, intorno alle 8.30, da un'auto mentre era impegnato lungo la Transpolesana, a Giacciano, in provincia di Rovigo.

Il personale dell'Ulss 5 Polesana era impegnato in un'operazione di soccorso di alcuni automobilisti coinvolti in un precedente incidente in zona quando è stato investito dal mezzo privato.

Il violentissimo scontro è avvenuto all'altezza dell'uscita di Menà di Castagnaro, in direzione Rovigo. Ci sarebbero sei feriti, anche gravi. Immediato l'intervento del Suem 118, che ha preso in carico i due feriti in condizioni più serie (sono l'autista e un infermiere), trasportati al Polo Confortini; altre quattro persone sono state caricate sulle ambulanze e trasferite al pronto soccorso.

Sul posto anche i vigili del fuoco a supporto dei soccorritori.

"Ho appena ricevuto – dice il presidente del Veneto Luca Zaia – la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un'ambulanza del Suem di Rovigo. L'equipaggio era impegnato in un'operazione di soccorso nel Comune di Giacciano, l'ambulanza è stata travolta da un'automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo".

"Seguo con apprensione l'evolversi della situazione, che appare molto grave" aggiunge Zaia, esprimendo solidarietà e vicinanza agli operatori feriti. "In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla dinamica dell’incidente, esprimo vicinanza a tutto il personale dell’Azienda Polesana" scrive ancora nel messaggio su Facebook.

Per permettere le operazioni di soccorso, l'uscita di Menà è stata chiusa e tutti i mezzi diretti verso sud sono stati deviati all'esterno della Strada Statale 434 attraverso l'uscita precedente.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views