video suggerito
video suggerito

“Vendeva” posti in prima fila per pregare nel santuario di Pompei: arrestato

L’uomo, un 57enne destinatario di obbligo di soggiorno a Napoli, è stato sorpreso mentre disturbava i fedeli nel santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei chiedendo loro dei soldi.
A cura di S. P.
311 CONDIVISIONI
Immagine

Disturbava i fedeli che si recavano nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei (Napoli) chiedendo insistentemente loro dei soldi sostando nei pressi degli offertori. E a quanto pare, in cambio delle “offerte”, gli dava la possibilità di pregare la Madonna in prima fila. Decideva lui, insomma, i posti a sedere in base alla generosità del singolo fedele. Per un euro i pellegrini dovevano per esempio accontentarsi degli ultimi banchi. Per qualche moneta in più, invece, l’uomo gli concedeva la possibilità di avvicinarsi un po’ di più all’altare maggiore. E a quanto pare i fedeli, forse un po’ impauriti dalle richieste insistenti dell’uomo, pagavano e occupavano il posto che gli veniva indicato.

Arrestato per inosservanza dell’obbligo di soggiorno – La “vendita” di posti nel santuario ha avuto fine quando un dipendente della basilica napoletana ha chiamato i carabinieri. Militari che hanno subito constatato che l’uomo che disturbava i fedeli a Pompei era un 57enne residente a Napoli già noto alle forze dell’ordine, destinatario di obbligo di soggiorno a Napoli imposto con la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. I carabinieri lo hanno quindi arrestato per inosservanza all'obbligo di soggiorno. Ora si attende il rito direttissimo.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views