video suggerito
video suggerito

Vegana augura un cancro a un bimbo che mangia carne: il padre la denuncia

Aveva commentato la foto pubblicata su Facebook di un bambino di un anno e mezzo di che morde una bistecca ai ferri con le seguenti parole: “Spero crepi di cancro da giovane”. Su di lei si era abbattuta la furia degli utenti indignati del social network. Ed ora anche il padre del piccolo ha deciso di prendere provvedimenti.
A cura di B. C.
11.859 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva fatto molto scalpore nei giorni scorsi la storia di Roberta M.P., la donna che su Facebook aveva augurato la morte per cancro a un bambino fotografato mentre si godeva una bistecca. “Speriamo che crepi di cancro da giovane”. Originaria di Mirandola (Modena), animalista e dichiaratamente vegana, era stata poi contattata da La Zanzara per dei chiarimenti, anche e soprattutto a seguito della tempesta di commenti, alcuni anche assai minacciosi e ostili, che il social network aveva riversato sulla donna.

Ora Roberta M.P. sarà denunciata dal padre del piccolo di appena 18 mesi. Lo ha anticipato l’uomo, intervenendo a Radio24, raccontando la genesi della foto – scattata in un ristorante milanese – e anticipando l’intenzione di andare fino in fondo per quell’augurio di morte “che nessuno si merita”.

La donna, come detto, era stata interpellata dai Giuseppe Cruciani e David Parenzo, i conduttori del programma radiofonico trasmesso da Radio 24. Prima aveva negato l’addebito, parlando di pirati informatici che si erano appropriati del gruppo Facebook sul quale era comparso il commento incriminato. Quindi aveva provato a giustificarsi per quanto scritto, dicendo che l’augurio di morte si riferiva all’hacker.  “Io spero che chi posta la foto del bambino che mangia carne hackerando un profilo muoia a Natale”. Poi incalzata dalle provocazioni dei due, si era lasciata andare a frasi deprecabili: “Spero che crepi di cancro da giovane? Lo dico a tutti quelli che mangiano carne.” E ancora: “Amen, tanta gente muore giovane”. E non contenta: “Chi mangia la carne è un assassino”, aveva risposto la donna a Cruciani che le chiedeva cosa pensava dei carnivori: “Sì, è complice di una strage” Peggio di Hitler, chiedono i conduttori. “Per tante cose Hitler non era male, almeno amava i suoi cani”.

11.859 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views