video suggerito
video suggerito

Varese, vigile urbano accusato di truffa spara contro il sindaco

Cardano al Campo: persona armata entra nella sede municipale ed esplode colpi di pistola contro il primo cittadino, Laura Prati. Ferito anche il vicesindaco. L’autore del gesto è un agente di Polizia Municipale accusato di truffa: arrestato dai carabinieri di Gallarate.
A cura di Redazione
159 CONDIVISIONI
Immagine


È entrato nella sede del Comune di Cardano al Campo, comune in provincia di Varese e ha sparato alcuni colpi di pistola contro il sindaco, Laura Prati, rimasta ferita gravemente. Ferito di striscio nella sparatoria anche il vicesindaco del piccolo comune. L'autore del folle gesto è un vigile urbano sospeso dal servizio, in causa civile con l'Amministrazione comunale: era stato accusato di aver truffato l'Ente sulle ore di straordinario e per questo denunciato per truffa. "Ho regolato i conti": queste le parole del vigile dopo la cattura ad opera dei carabinieri di Gallarate.

Il sindaco Prati, esponente di una lista civica sostenuta da Pd, Federazione della sinistra, Socialisti, Sel e Idv, eletta giusto un anno fa, è ferita all'addome, è vigile ed ora è in un ospedale, a Gallarate. Il vicesindaco, invece, sarebbe in condizioni più serie: è stato ricoverato in codice rosso, trasportato in elicottero all'ospedale di Circolo, Varese.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views