video suggerito
video suggerito

Varese, lasciano un anziano solo in casa e vanno in vacanza: denunciati

La coppia va a sciare per Capodanno e l’anziano parente viene lasciato da solo in casa. Accade a Besano: i coniugi denunciati per abbandono di incapace. L’uomo, trovato in stato confusionale, era costretto a vivere in uno scantinato.
A cura di S. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Marito e moglie di Besano, in provincia di Varese, sono stati denunciati dai carabinieri per abbandono di incapace. Denunciati in seguito alla segnalazione di alcuni vicini di casa impietositi dai lamenti di un anziano che era stato lasciato da solo in casa. I due coniugi, infatti, avevano abbandonato il vecchietto per potersene andare liberamente in vacanza per Capodanno. I vicini di casa della coppia hanno visto l’uomo girovagare in stato confusionale nel cortile e, vedendolo in quelle condizioni, hanno chiamato i carabinieri. Sul posto sono arrivati anche gli assistenti sociali del comune di Besano che si sono presi cura dell’anziano che ora è stato affidato a una struttura adeguata.

Viveva in uno scantinato adibito ad abitazione – Le indagini dei carabinieri hanno permesso di scoprire il luogo in cui l’anziano abbandonato era costretto a vivere per tutto l’anno: si trattava di uno scantinato che era stato adibito ad abitazione. Un locale a metà tra un seminterrato e un garage umido, freddo e in condizioni igienico-sanitarie al limite della decenza, così la “casa” dell’anziano è stata descritta da chi è intervenuto sul posto.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views