Vanessa Ballan, il killer Bujar Fandaj era un amico di famiglia: “Pranzava a casa con loro”
Pare fosse un amico di famiglia Bujar Fandaj, il 41enne kosovaro che ha ucciso con 8 coltellate Vanessa Ballan a Riese Pio X. Non conosceva solo quest'ultima con la quale aveva avuto una relazione, ma aveva anche pranzato insieme alla stessa Vanessa, al marito Nicola e al figlio in casa loro. Lo scrive il Gazzettino.
Il killer Bujar Fandaj era "un amico di famiglia"
I due uomini avevano lavorato insieme in qualche occasione, essendo Nicola piastrellista e Fandaj pittore edile. In alcune occasioni il kosovaro si sarebbe prestato a fare la spesa insieme a Vanessa e sarebbe andato a prendere il suo bimbo all’asilo. L'uomo però nutriva una sorta di ossessione nei confronti della ragazza che lo aveva lasciato per poi denunciarlo a seguito dei ripetuti episodi di stalking.
"Saranno le indagini a stabilire il livello di amicizia intercorso tra i due uomini, l’ex amante e il marito" dice il procuratore Marco Martani. Che aggiunge: "Sentiremo, di nuovo, il compagno di Vanessa. Gli chiederemo maggiori dettagli, importanti ai fini della ricostruzione dell’accusa. Parliamo di imputazioni da ergastolo. Bujan, dal canto suo, si è finora avvalso della facoltà di non rispondere, sia la sera stessa dell’arresto che in fase di convalida, davanti al gip. Penso, però, che chiederà un confronto quanto prima con la Procura".
Oggi i funerali di Vanessa Ballan
Oggi, 29 dicembre, è in programma il funerale di Vanessa Ballan. Castelfranco Veneto si prepara a l’ultimo saluto alla giovane mamma che portava in grembo un altro bambino.
l corteo funebre partirà dall’ospedale di Treviso, per giungere in duomo alle 14.30, in un centro storico blindato fin dalle 12.30: accederanno solo i parenti stretti di Vanessa oltre alle rappresentanti istituzionali, oltre a residenti, mezzi di soccorso e dipendenti pubblici. Prevista anche la chiusura anticipata del mercato cittadino.