video suggerito
video suggerito

Vandalismo a Roma: liceo Giulio Cesare invaso da vermi

Roma, liceo Giulio Cesare: vandali riempiono le aule di vermi. La preside denuncia l’accaduto ai carabinieri, ma il Movimento studentesco nazionale annuncia protesta per scarsa igiene.
A cura di Carmine Della Pia
91 CONDIVISIONI
vermi al liceo giulio cesare

Alcuni studenti del liceo Giulio Cesare, a Roma, hanno invaso le aule con delle larve. L’istituto è stato ripulito e le lezioni sono riprese regolarmente, ma il Movimento studentesco nazionale annuncia una protesta per denunciare l’igiene trascurata nelle scuole. La preside del liceo, Micaela Ricciardi, ha informato su quanto accaduto questa mattina: "Alcuni vandali sono entrati nella notte nell'istituto rompendo una delle finestre e hanno sparso i bigattini nelle aule e nei corridoi del piano rialzato e di quello su cui si trovano le palestre. Inoltre, hanno anche chiuso il portone d'ingresso della scuola dall'interno con una grossa catena e per entrare, questa mattina, abbiamo dovuto rompere il maniglione antipanico”.

Pulizia al liceo Giulio Cesare

Nonostante l’invasione dei vermi, l’istituto è rimasto aperto, e i bidelli sono intervenuti per ripulire tutte le zone interessate. La preside ha avvertito prontamente i carabinieri per sedare l’ordine pubblico, in quanto numerosi studenti erano rimasti fuori dalla scuola. Sistemati gli alunni, successivamente, in altre aule, i bidelli hanno portato a termine le pulizie nelle zone in cui i vandali avevano sparso le larve, ovvero numerose aule e i corridoi vicini alla palestra. La Provincia ha organizzato i lavori di pulizia inviando la propria ditta, mentre il dirigente scolastico ha sporto denuncia oggi pomeriggio. Alcuni dei vandali responsabile del gesto sarebbero stati già identificati.

La protesta per scarsa igiene

Dal Movimento studentesco nazionale, associazione di destra vicina al liceo Giulio Cesare, giunge, intanto, la comunicazione di un’imminente protesta circa la mancata igiene nelle scuole. Numerosi, infatti, gli studenti che non sono entrati in aula, in quanto, “non c’è stata una vera e propria disinfestazione, e questo va contro ad ogni forma di igiene". La preside Ricciardi, al contrario, ha spiegato che l’Asl non prevede disinfestazione, poiché le larve sarebbero animali innocui, al contrario di pidocchi e ratti. La protesta del Movimento studentesco nazionale è prevista per domani mattina di fronte alla Provincia, in piazza Sant’Apostoli.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views