video suggerito
video suggerito

Valeria Imbrogno, fidanzata di Dj Fabo, vince il mondiale di Boxe e gli dedica la vittoria: “Sempre con me”

La fidanzata di Dj Fabo, la 38enne Valeria Imbrogno, è diventata di nuovo campionessa mondiale di boxe, vincitrice del titolo per la Pace Wbc dei pesi mosca, e ha dedicato la vittoria a Fabiano Antoniani, il suo compagno di vita che ha ottenuto grazie al radicale Marco Cappato il suicidio assistito in Svizzera nel 2017.
A cura di Charlotte Matteini
1.910 CONDIVISIONI
Immagine

Valeria Imbrogno, la fidanzata di Dj Fabo, che insieme all'esponente radicale Marco Cappato accompagnò il compagno in Svizzera affinché potesse ottenere il suicidio assistito, desiderato dopo essere rimasto cieco e tetraplegico a causa di un gravissimo incidente, ha vinto il mondiale di boxe e ha dedicato la vittoria a Fabiano. La trentottene Valeria ha disputato un match che l'ha portata a diventare campionessa mondiale di boxe, vincitrice del titolo per la Pace Wbc dei pesi mosca. Così dunque si chiude la carriera della Imbrogno, già campionessa italiana e mondiale in passato.

Al termine del match, Valeria ha dedicato la vittoria a Dj Fabo "alla persona che è sempre con me", ricordando che il pugilato l'ha aiutata a combattere nei momenti più duri della sua vita. Come ricorda un articolo del Corriere della Sera, non solo ha dovuto affrontare la morte del proprio compagno di vita – divenuto tetraplegico e cieco in seguito a un gravissimo incidente stradale – ma anche il suicidio del proprio padre, avvenuto nel 2015, mentre Fabo era ricoverato in ospedale:

Nella vita, oltre che pugile […], Valeria è psicologa e psicoterapeuta, specializzata in criminologia e volontaria nel carcere di Bollate […]. Con il progetto "Pugni chiusi" insegna pugilato ai detenuti […]. Ha iniziato giovanissima con il kickboxing, è subito diventata campionessa italiana e mondiale […]. Combatte professionalmente nella stagione 2008-2009 e poi tra 2015 e 2016 vincendo tutti gli incontri e diventando campionessa europea dei pesi minimosca.

Intanto però è la vita a colpire duro. Prima l'incidente che rende il suo fidanzato tetraplegico e cieco. Poi, nel 2015, mentre Fabo è in ospedale, il suicidio del padre. Roba da andare al tappeto. E invece Valeria continua a combattere".

1.910 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views