Valenza, maestra uccisa: la persona fermata è l’ex amante di Ambra Pregnolato
C’è la svolta nelle indagini sull’omicidio di Ambra Pregnolato, maestra d'asilo di 40 anni, uccisa nell'appartamento di Valenza, in provincia di Alessandria, dove viveva con il marito e la figlia dodicenne. Gli inquirenti hanno fermato un uomo che avrebbe confessato il delitto. Si tratta di Michele Venturelli, 46 anni. Dopo l'interrogatorio, il fermato ha confessato, la conferma è venuta dal procuratore locale: per un anno sarebbe stato l'amante della vittima e avrebbe reagito al rifiuto della donna di lasciare il marito. L'ha colpita con un martello che aveva nello zaino. In seguito ha tentato il suicidio, buttandosi sotto un treno, restando però solo ferito. Ora è piantonato dai militari all'ospedale di Alessandria.
Chi era la vittima
La vittima era una maestra d'asilo, nonché storica attivista del Movimento 5 Stelle provinciale. Tantissimi i commenti sui social a margine della notizia choc del ritrovamento: "Povera donna… chissà chi l'ha uccisa". "Non ce la faccio, non ho parole. Già troppe parole e chiacchiere. Ricordiamoci che è figlia, madre, sorella, Amica… Per questo un po' di rispetto", sono alcuni dei post pubblicati . A ritrovare il cadavere di Ambra è stato il marito, al rientro dal lavoro. Poi l'allarme al 112 e l'avvio delle indagini. Gli investigatori hanno ascoltato vicini, amici e parenti della Pregnolato prima di risalire a Venturelli e raccogliendo "molteplici, univoci e concordanti elementi di responsabilità" a suo carico. Dopo aver interrogato il sospettato una prima volta l'hanno raggiunto ferito sui binari della ferrovia dove aveva cercato di farla finita.
Le parole del vice ministro per i famigliari di Ambra Pregnolato
Il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Laura Castelli, in un messaggio per la tragica morte della maestra di Valenza, attivista M5S, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia. Ambra Pregnolato è stata "uccisa in casa propria, il luogo che forse considerava in assoluto il più sicuro. Una perdita per la famiglia tutta, per la figlia che lascia, ed a cui resteremo vicini, e per tutti i bambini che accudiva nel suo ruolo di insegnante. Mancherà anche a tutti noi del Movimento. A coloro che le hanno voluto bene rivolgo sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza".