video suggerito
video suggerito

Val Pusteria, trovato nei campi il cadavere di un giovane. Indagini in corso: “Possibile omicidio”

Un ragazzo di età tra i 20 e i 30 anni è stato trovato morto con la testa quasi decapitata nelle campagne in Val Pusteria. Poco lontano dal corpo senza vita è stata rinvenuta anche l’auto della vittima. Si indaga sulle cause del decesso. “Non si esclude l’omicidio”
A cura di Gabriella Mazzeo
326 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di circa 20 anni è stato trovato morto con la testa quasi decapitata nelle campagne in Val Pusteria, in Alto Adige. Aveva la testa parzialmente decapitata.

I Carabinieri sono subito arrivati sul posto e hanno iniziato i rilievi del caso: ancora non è stato definito un quadro chiaro, ma pare che il giovane abbia subìto una morte violenta e non si esclude quindi l'omicidio. Secondo quanto si apprende, sarebbe morto dissanguato, a causa della gravissima ferita riportata.

La vittima sarebbe un ragazzo tra i 20 e i 30 anni altoatesino. È stato trovato dal soccorso alpino della Guardia di Finanza in una zona di alpeggio a circa 1.600 metri di altitudine nei pressi della malga Raffalt. Secondo quanto è stato ricostruito, il giovane lavorava proprio nella malga. Poco lontano dal corpo senza vita, è stata trovata anche la sua auto parcheggiata.

Per capire cosa sia accaduto serviranno ulteriori approfondimenti scientifici e quindi, per esaminare il luogo del ritrovamento del cadavere, gli inquirenti avranno bisogno di diversi giorni. La scena del possibile delitto, infatti, è stata definita "complessa" ed "estremamente enigmatica" dagli inquirenti.

Sul posto sono intervenuti, insieme agli investigatori, anche i Vigili del Fuoco per illuminare con i fari la zona e per permettere così ai militari dell'Arma di continuare a indagare. La scena che si sono trovati davanti i soccorritori è stata raccapricciante: il giovane aveva una profonda ferita che gli ha quasi reciso la testa dal collo.

L'esame autoptico sul corpo del ragazzo è già stato disposto dall'Autorità giudiziaria e verrà effettuato nella giornata di domani, lunedì 19 agosto.

La morte violenta del ragazzo che si aggiunge a quella di Hermann Kühbacher, 90 anni, e di Waltraud Jud, 50 anni, uccisi sabato sera a colpi d'arma da fuoco a San Candido, sempre in val Pusteria, ad una cinquantina di chilometri da Terento, da Ewald Kühbacher, ora piantonato in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views