Val di Susa: gli altri No Tav (VIDEO)
Da diversi anni ormai assistiamo alle ripetute manifestazioni di protesta da parte degli abitanti della Val di Susa nei confronti della costruzione della famigerata TAV, il treno ad alta velocità che dovrebbe collegare il nostro paese alla città di Lione.
Le manifestazioni che ci vengono regolarmente mostrate in televisione e delle quali si sente parlare sui mezzi di comunicazione ufficiali sono caratterizzate spesso dalla violenza dimostrata dai cosiddetti "No TAV" nei confronti delle forze dell'ordine e di quanti sono intenzionati a portare a termine quest'opera.
Ma esiste anche un'altra faccia all'interno del movimento No TAV, una faccia che raramente viene mostrata dal momento che non "fa notizia". E' la faccia di quanti protestano in maniera pacifica, cercando di far capire al resto del Paese le motivazioni di chi si oppone alla costruzione della TAV e perchè non solo la Val di Susa ma l'Italia in generale non ha nulla da guadagnare se la linea ad alta velocità verrà portata a termine.