video suggerito
video suggerito

Val d’Aosta, finanziere precipita da rocce e muore sotto gli occhi dei colleghi

L’uomo era impegnato in un addestramento con altri colleghi sul Monte Rosso di Vertosan, a 2.940 metri di quota, nell’alta Valle d’Aosta, quando è scivolato per circa 150 metri, finendo ai piedi di un salto di roccia. Inutili i soccorsi.
A cura di Biagio Chiariello
45 CONDIVISIONI
Immagine

 Uno scialpinista soccorritore del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves (Courmayeur) è morto questa mattina in Valle d’Aosta precipitando sul Monte Rosso di Vertosan, a quota 2940 metri, mentre era impegnato in un addestramento con altri colleghi: è scivolato per circa 150 metri, finendo ai piedi di un salto di roccia. La vittima si chiamava Marco Musichini, era un maresciallo della Finanza.

L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 13.00. Quando è arrivato sul posto l'elicottero del 118 con il personale del soccorso alpino della Valle d'Aosta per lui non c'era nulla da fare: il medico di servizio in elisoccorso non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La salma è stata portata all’obitorio di Aosta. Illesi i cinque colleghi che erano con lui.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views