video suggerito
video suggerito

Val d’Aosta, fa sci fuori pista e si schianta contro un albero: morto sciatore

Il cadavere dell’uomo, probabilmente un inglese di circa 60 anni, è stato ritrovato fuori pista. Non è escluso che lo sciatore sia deceduto a causa dell’impatto contro un albero. Tredicenne gravissimo a Cervinia in un altro incidente: ora il ragazzo è al Parini di Aosta con prognosi riservata.
A cura di Biagio Chiariello
134 CONDIVISIONI
Immagine

Uno sciatore è morto a Champoluc, nel comprensorio del Monterosa Ski, in Valle d’Aosta,  probabilmente a causa dell'impatto contro un albero fuori pista. Il cadavere dell’uomo di circa 60 anni, probabilmente di origine inglese, è stato ritrovato dagli addetti alla ricognizione delle piste durante la chiusura degli impianti.  Il corpo si trovava fuori pista, in mezzo al bosco, e l’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che lo lo sciatore sia morto a causa dell'impatto contro un albero.

Sono stati 14 gli interventi dell’elisoccorso nella giornata di oggi domenica 19 gennaio sulle piste da scii dei comprensori valdostani. Sempre oggi due sciatori hanno riportato gravi ferite in altrettanti incidenti sulle piste. Il primo episodio ha visto coinvolto un 13enne, a Cervinia, mentre il secondo una 28enne milanese, a Courmayeur. Entrambi gli sciatori sono ricoverati all'ospedale Parini di Aosta, con prognosi riservata.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views