video suggerito
video suggerito

Va in trance davanti alla Sindone: “Posseduta dal diavolo”

Una donna davanti alla Sindone a Torino avrebbe iniziato ad avere delle convulsioni e a parlare in lingue sconosciute. Da tempo la donna, seguita anche da un esorcista a Milano, dice di essere posseduta.
A cura di S. P.
2.160 CONDIVISIONI
Immagine

Come migliaia di pellegrini è partita dalla sua città, Lecco, per andare a Torino e visitare la Sindone e come tutti gli altri si è messa in coda venerdì scorso in attesa di vedere il Sacro Lino. Niente di strano, fino a quando questa donna non si è trovata all'interno del Duomo. Chi era presente – scrive il quotidiano Repubblica che ha raccontato la vicenda – è rimasto incredulo. La fedele, che da tempo dice di essere posseduta dal diavolo e che viene seguita per questo anche da uno degli esorcisti nominati dalla Chiesa a Milano, improvvisamente è entrata come in trance davanti alla Sindone. Si è messa a pronunciare frasi incomprensibili, in una lingua sconosciuta ai presenti, e poi è finita a terra. Per circa dieci minuti la donna si è comportata in maniera anomala.

La donna si è “risvegliata” dopo circa dieci minuti – Le persone che le erano vicino hanno cercato di aiutarla, ma tutto è stato inutile: “Ha iniziato a girare la testa a scatti, in una maniera innaturale. Sembrava un film dell'orrore”, scrive Repubblica. Poi, all'improvviso, senza che nessun farmaco venisse somministrato, la donna si è come destata. Ha ripreso a parlare normalmente e si è rialzata in piedi, poi è andata via come se nulla fosse successo. Da tempo questa persona dice di essere posseduta: il diavolo, sostiene, le fa compiere cose contro la sua volontà.

2.160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views