video suggerito
video suggerito

Va a fuoco un camion nel garage del traghetto per la Sardegna: paura a bordo

Le fiamme sono state domate dagli operatori del traghetto Moby salpato da Piombino e diretto a Olbia. A innescare l’incendio molto probabilmente un corto circuito.
A cura di D. F.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di panico questa mattina a bordo della nave Cargo della Moby in arrivo da Piombino verso il porto Isola Bianca di Olbia. Intorno alle 5 un incendio divampato partendo da un camion frigorifero si è sviluppato a bordo della nave. Le 113 persone a bordo, di cui 88 passeggeri e 25 membri dell'equipaggio, sono state evacuate appena l'imbarcazione ha attraccato al porto per ragioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Olbia, carabinieri e polizia allertati dal personale della nave.

Immagine

A quanto pare il rogo si è sviluppato nel corso della notte nel garage del ponte numero 3 a causa di un corto circuito. L'incendio è stato comunque immediatamente domato dall'equipaggio Moby. "Non è stato registrato alcun danno ai passeggeri, così come a tutti gli altri mezzi imbarcati", ha fatto sapere la società con una nota. Moby ha precisato che "la nave ha regolarmente attraccato alle 6 al porto di Olbia arrivando con i propri motori sotto la sorveglianza dell'autorità marittima". Sia i passeggeri che i mezzi a bordo del natante sono stati sbarcati, ad eccezione del camion su cui si è verificato il corto circuito. A bordo erano presenti 11 autisti, 82 passeggeri, 34 camper, un'auto, 10 articolati, un furgone e sette semirimorchi. "Questa sera la partenza da Olbia per Piombino verrà effettuata regolarmente – ha informato Moby – da un'altra unità già presente nel porto di Olbia".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views