Uxoricidio: strangola la moglie davanti alla figlia 15enne
Una lite sfociata in tragedia a Scicli, in provincia di Ragusa: un uomo ha ucciso la moglie davanti alla figlia 15enne. Massimo La Terra, 41 anni, aveva una relazione con un'altra donna, e l'affaire non era certo un segreto: l'uomo aveva scritto diversi messaggi sul suo profilo Facebook, all'interno della bacheca pubblica e, quindi, visibile a tutti. Si pensa che sia questo il motivo per cui La Terra e sua moglie, Rosetta Trovato, 38 anni, avevano aspramente litigato, ieri, prima che l'uomo venisse travolto da una cieca follia: strangolata la donna davanti alla figlia 15enne, La Terra aveva scaraventato il cadavere giù per le scale del suo palazzo.
Una nuova relazione e un precedente inquietante
In seguito alle prime indagini, è stato possibile scoprire che molti anni fa, il primo novembre del 1999, Massimo La Terra cercò di uccidere suo padre a colpi di spranga. Alla vigilia dello scorso Capodanno, poi, il 41enne aveva scritto un messaggio sulla bacheca del suo profilo Facebook: "Spero che duri per tutta la vita perchè sono stanco di avere delusione: ti amo Nina. Ci vediamo alle 24,20. A dopo, buon anno, gioia".
Gli inquirenti sembrano convinti che alla base della lite, sfociata in omicidio, vi sia proprio la nuova relazione dell'uomo con un'altra donna. L'uxoricida è in stato di fermo ed è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio in cui è emerso che, inizialmente, non pensava che sua moglie fosse morta. Il 41enne aveva stretto le mani intorno al collo della vittima, davanti alla figlia 15enne, e poco dopo ne aveva scaraventato il corpo giù per le scale, ma la donna era già morta per soffocamento. La Terra aveva anche chiamato il 118, convinto che la moglie fosse ancora viva. All'arrivo dell'ambulanza, però, i soccorritori non avevano potuto far altro che confermare il decesso della donna.