video suggerito
video suggerito

Usa, cacciatore uccide per errore una rara lupa grigia in via d’estinzione

Una lupa grigia avvistata nel Grand Canyon per la prima volta in 70 anni è stata uccisa da un cacciatore che ha affermato di averla scambiata per un coyote.
A cura di S. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Una rara lupa grigia in via di estinzione e avvistata nel Grand Canyon per la prima volta in 70 anni è stata uccisa “per sbaglio” da un cacciatore che ha spiegato di averla scambiata per un coyote. Secondo quanto riferiscono i media americani, l'incidente si è consumato nei giorni scorsi nello Utah, quasi al confine con l’Arizona. Era lo scorso 28 dicembre quando un cacciatore dello Utah ha telefonato alle autorità raccontando di avere abbattuto l'animale dopo averla scambiata per un coyote: la lupa, che si chiamava Echo, aveva un collare. La rara lupa grigia era stata avvistata lo scorso ottobre allo Grand Canyon National Park da un turista che le aveva scattato una foto. In quella zona i lupi grigi non si vedevano dal lontano 1940.

Indagini in corso – Sembra che l'animale abbia viaggiato per 500 miglia, attraversando cinque Stati, dalle Montagne rocciose fino al nord del Grand Canyon. La polizia americana ha avviato un'indagine per stabilire se il cacciatore “colpevole” della morte dell’animale in via d’estinzione abbia violato la legge federale o statale sulla fauna selvatica.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views