video suggerito
video suggerito

Urtata da auto mentre torna dal mare in bici, Monica cade terra e muore davanti al figlio 13enne

Monica Tassoni, 56enne dipendente della Regione Abruzzo, è stata vittima di un tragico incidente avvenuto sabato a Giulianova, in provincia di Teramo. La terribile scena sotto gli occhi del figlio che procedeva su un’altra bici e che ha chiesto subito aiuto.
A cura di Antonio Palma
381 CONDIVISIONI
Immagine

È stata urtata da un’auto in transito mentre era in sella alla sua bici e quindi è caduta violentemente sull’asfalto dove ha battuto la testa davanti agli occhi del figlio 13enne. Così è morta tragicamente Monica Tassoni, 56enne dipendente della Regione Abruzzo vittima di un tragico incidente avvenuto sabato a Giulianova, in provincia di Teramo. Il dramma si è consumato a orario di pranzo, all’altezza del sottopasso di via D'Annunzio, a poca distanza dalla statale Adriatica.

Erano circa le 13 e la donna stava tornando a casa dal mare in bicicletta col figlio minore quando un’auto che percorreva lo stesso senso di marcia l’avrebbe urtata facendola cadere a terra dove ha battuto la testa. La terribile scena sotto gli occhi del figlio che procedeva su un’altra bici e che ha chiesto subito aiuto. Per la donna, però, purtroppo inutili si sono rivelati i soccorsi da parte di medici di passaggio e poi del personale del 118 accorso in ambulanza. La 56enne è stata dichiarata morta sul posto.

Una tragedia sulla quale sta indagando ora la polizia stradale accorsa sul posto con i vigili urbani. Del fatto è stata informata anche la Procura ed il Pm di turno, che ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale di Teramo per l’autopsia. Sequestrata anche la vettura, una Audi guidata da un romano in vacanza in questi giorni a Giulianova.

La tragedia ha colpito la città di Giulianova dove la donna era conosciuta. “Sentendo di rappresentare oggi il sentimento dell’intera città, esprimono il proprio dolore per la drammatica e improvvisa scomparsa di Monica Tassoni, vittima di un incidente stradale in via D’Annunzio. Alla famiglia porgono le più sentite condoglianze e si stringono ai suoi cari nella speranza che l’affetto e la vicinanza della comunità giuliese possano essere di sostegno in queste ore di indicibile sconforto” ha scritto il sindaco.

Messaggio di cordoglio anche da Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo dove Monica Tassoni lavorava come dirigente. “La Regione Abruzzo oggi ha perso una valida dipendente in un tragico incidente stradale a Giulianova. A nome personale e dell'intera giunta regionale porgo il cordoglio ai familiari di Monica Tassoni in questo doloroso momento" ha scritto Marsilio.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views