video suggerito
video suggerito

Uomo trovato morto in casa in avanzato stato di decomposizione: forse deceduto dal 2018

Un pensionato di 71 anni è stato trovato morto in casa, in avanzato stato di decomposizione, dopo che il fratello con cui non aveva contatti da anni aveva provato a rintracciarlo. Guardando il calendario appeso al muro della sua abitazione, sembrerebbe che l’uomo fosse morta da diversi anni, cioè dal 2018.
A cura di Annalisa Girardi
487 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un uomo è stato trovato morto nella sua casa di Ancona, in avanzato stato di decomposizione. Probabilmente è deceduto diversi anni fa: il calendario appeso al muro era infatti aggiornato all'estate del 2018. Si tratta di un pensionato di 71 anni, che viveva da solo nel capoluogo marchigiano, in via Urbino, e non aveva alcun parente in città. L'allarme è stato dato dal fratello, residente a Roma: da anni i due non avevano più contatti, ma recentemente il congiunto l'aveva cercato al telefono. Il numero risultava inesistente, così l'uomo si è recato ad Ancona personalmente, ha citofonato più volte senza mai ricevere risposta e a quel punto ha chiamato il 112.

Nell'abitazione sono entrati i vigili del fuoco, i sanitari della Croce Gialla e del 118. Il pensionato è stato ritrovato deceduto all'interno dell'appartamento, in stato di decomposizione avanzato. Probabilmente è stato stroncato da un malore nel sonno e il calendario al muro fa pensare agli inquirenti, visto l'avanzatissimo stato di decomposizione, che il decesso possa risalire appunto a diversi anni fa. Nessuno se n'era però accorto.

In casa era tutto in ordine e la porta era chiusa a chiave dall'interno. Nulla fa quindi pensare a un gesto violento. I vigili del fuoco sono entrati nell'appartamento del pensionato usando l'autoscala, protetti con maschere antigas. Anche se la morte parrebbe avvenuta per cause naturali, il pubblico ministero di turno ha comunque disposto l'autopsia per chiarire soprattutto le tempistiche del decesso. Per accertare il momento del decesso si stanno anche facendo le verifiche del caso sulle utenze legate all'abitazione dell'uomo.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views