Colonnello in congedo ucciso in casa a Vittorio Veneto: arrestato il figlio 24enne
Un uomo di 56 anni è stato trovato morto, con ferite da taglio vistose sul corpo, nella sua casa in via Rosolen a Vittorio Veneto, nella provincia di Treviso. Per quello che da subito è apparso come un omicidio scaturito in ambito familiare è stato poi arrestato il figlio di 24 anni, che è stato trovato dai carabinieri in stato confusionale in casa. La vittima è Francesco De Felice, colonnello in congedo.
A dare l'allarme ai carabinieri questa mattina presto è stata la moglie convivente dell'uomo. Sul posto i Carabinieri di Treviso e Vittorio Veneto e il P.M. della Procura della Repubblica di Treviso di turno, il dottor Romanelli. Il figlio della vittima, che dalle primissime informazioni sembrerebbe soffrire di problemi psichici, è accusato di omicidio ed è stato trasferito nel carcere di Treviso.
Secondo quanto ricostruito, a causa di recenti segni di squilibrio mentale pare la famiglia del giovane avesse messo in programma un trattamento sanitario che tuttavia non era ancora stato avviato.
Francesco De Felice, a quanto emerso, è stato colpito mentre si trovava su un divano con un corpo contundente e con vari fendenti arrecati con un coltello da cucina. Il figlio avrebbe ammesso in modo parziale e confuso il suo coinvolgimento nel delitto ma a rendere concreta la sua responsabilità diretta dell'accaduto sarebbe stato il resoconto della madre che era in casa.
Sempre in Veneto solo ieri sono stati trovati morti una donna e un uomo. In questo caso si tratterebbe di un caso di omicidio suicidio. È accaduto a Pellegai di Mel, nel Bellunese. Antonia Sciocchet, 88 anni, e Aurelio Monastier, 56 anni, sono stati trovati morti nella piccola frazione del comune di Borgo Valbelluna. Sui corpi presentavano ferite provocate da un coltello. L'ipotesi degli investigatori è che l'uomo abbia accoltellato l'anziana madre per poi uccidersi poco distante con la stessa arma. Il corpo della donna è stato trovato in casa con un taglio all'addome, mentre l'uomo si è tagliato la gola. I due sarebbero stati visti per l'ultima volta in mattinata, mentre passeggiavano come da abitudine per le vie del paese. È stata poi la figlia della donna – che abita nelle vicinanze – a scoprire i corpi ormai senza vita. L'anziana, che era malata e viveva da sola, era accudita da un'assistente. Il figlio, operaio, era sposato e padre di due figli maggiorenni. Sul caso indagano gli uomini dell'Arma, coordinati dalla procura, che stanno procedendo ai rilievi del caso.