video suggerito
video suggerito

Uomo investito da un treno a Varrazze, morto sul colpo: circolazione sospesa, ritardi fino a un’ora

Disagi sulla linea ferroviaria tra Varazze (Savona) e Cogoleto (Genova) dove un uomo è morto travolto da un treno all’alba di oggi. Il convoglio pare si trovasse al binario 3. Indagini in corso. Intercity e Regionali potrebbero subire ritardi o cancellazioni.
A cura di Ida Artiaco
469 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Dramma oggi all'alba in Liguria: un uomo è morto investito da un treno all'alba tra Varazze (Savona) e Cogoleto (Genova), con conseguenti forti disagi alla circolazione ferroviaria lungo la tratta, che risulta ancora sospesa per gli accertamenti dell'autorità giudiziaria.

Non si conoscono ancora le cause dell'accaduto. Il treno coinvolto, secondo le prime informazioni, sarebbe l'Intercity 653 che viaggiava da Ventimiglia verso Milano. L'incidente sarebbe avvenuto al binario 3. Sono intervenuti sul posto i soccorsi con un'ambulanza della croce rossa di Varazze e il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Trenitalia sul proprio sito ufficiale ha comunicato, secondo l'aggiornamento delle 9, che i treni Intercity possono registrare ritardi, i treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso, mentre i treni Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti sono IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:05) e IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33). Sono state attivate corse con bus tra Savona e Cogoleto.

Poi, sempre attraverso i propri canali ufficiali, Trenitalia ha fatto sapere che la circolazione è tornata regolare dopo gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, ma i treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 240 minuti e subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Inoltre, il treno IC 659 Milano Centrale (9:10) – Ventimiglia (13:02) oggi termina la corsa a Genova Piazza Principe, i passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. E il treno IC 745 Ventimiglia (10:59) – Milano Centrale (15:00) oggi ha origine da Genova Piazza Principe alle ore 13:19. I passeggeri in partenza da Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, Taggia Arma, Imperia, Diano, Alassio, Albenga, Finale Ligure Marina e Savona possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views