Uomo investito da un treno: ritardi sulla Linea Bologna-Rimini. Disagi anche tra Bologna e Firenze

Disagi questa mattina lungo la linea ferroviaria Bologna – Ancona, dove intorno alle ore 10 e 20 il traffico è stato sospeso per circa 30 minuti per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria a causa di un rinvenimento cadavere nei pressi dello scalo di Bologna-San Vitale, in seguito a un probabile investimento. Fino alle 10.45 il traffico è stato sospeso in entrambe le direzioni, quindi è arrivato il via libera per ripartire in direzione Nord e solo intorno alle 13 è stato riaperto anche l'altro binario. Sul posto la Polizia Ferrovia per ricostruire la dinamica dei fatti. Si sono verificati ritardi fino a 90 minuti che hanno riguardato, in particolare, quattro Frecce, tre Intercity e otto treni regionali. Dieci regionali sono stati parzialmente cancellati, due interamente.
Controllo tecnico a un treno: ritardi sulla linea Firenze – Bologna
Per i pendolari che si trovano a transitare per lo scalo di Bologna è dunque una giornata decisamente difficile. Il traffico ferroviario ha subito un rallentamento a metà mattina anche lungo la linea Bologna-Firenze per "un controllo tecnico ai sistemi di bordo ad un treno" come ha specificato Rfi in una nota. Il convoglio è stato fermato tra Firenze Castello e San Piero a Sieve. Il traffico dei treni lungo la tratta Firenze – Bologna ha subito rallentamenti ai tempi di percorrenza fino a 105 minuti. Il traffico è tornato regolare dopo i controlli sul treno FR 9410/9412 Salerno (6:40) – Venezia Santa Lucia (12:35) che ha costretto i tecnici ad instradare su percorso alternativo, con maggior tempo di percorrenza, i convogli Salerno – Torino Porta Nuova, Napoli Centrale – Milano Centrale e Napoli Centrale – Milano Centrale.
Vigili del Fuoco sui binari: treni interrotti tra Padova e Calalzo
Disagi in mattinata anche lungo la linea Padova – Calalzo a causa di un intervento dei vigili del fuoco nei pressi dei binari. La circolazione è ripresa solo intorno alle 11, ma nel corso dell’interruzione otto regionali sono stati limitati nel percorso.