video suggerito
video suggerito

Università, nel Regno Unito debutta il “soddisfatti o rimborsati”

L’University of Law (ULaw) di Guildford offre il rimborso del 50% delle tasse universitarie agli studenti che non trovano lavoro entro nove mesi dal conseguimento del diploma.
A cura di D. F.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Da tempo le più aggressive formule di marketing sono sbarcate nel mondo dell'istruzione, ma al "soddisfatti o rimborsati" non c'era ancora arrivato nessuno, almeno fino a qualche giorno fa, quando la University of Law (ULaw) di Guildford in Inghilterra ha proposto un'incredibile "offerta" per il suo corso di pratica legale, un master della durata il cui conseguimento è necessario per accedere a tutti gli effetti alla professione di avvocato. Ebbene, come avviene per oggetti per la casa, elettrodomestici e molto altro gli studenti potranno di fatto aderire alla formula "soddisfatti o rimborsati": coloro che non troveranno un posto di lavoro entro nove mesi dal diploma potranno richiedere la restituzione della metà delle tasse pagate, fino a un massimo di 7mila sterline, ovvero 9.00 euro. Chiaramente si tratta di un'offerta piuttosto interessante, soprattutto perché i futuri allievi si convincono di avere a che fare con un master che offre il 100% delle possibilità di trovare lavoro.

Non è un caso che il sito dell'università spieghi come il 98% dei loro allievi abbia trovato effettivamente lavoro entro un massimo di 9 mesi: la promessa di un impiego è il vero punto di forza dell'ateneo, la chiave che convince centinaia di studenti a frequentarlo. Gli stessi docenti dell'università sono convinti di iniziare una "rivoluzione" nella preparazione di avvocati ed esperti legali. "Noi siamo la scuola più importante in questo settore – spiega David Johnston, il Ceo di ULaw – perché comprendiamo a pieno le ragioni sia degli studenti sia delle aziende. I nostri programmi, poi, assicurano oltre alle competenze di legge anche delle abilità nel campo commerciale, che rendono i candidati competitivi".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views