Undici anni fa scomparve Denise Pipitone. La madre: “Non smetterò mai di cercarla”
Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa undici anni fa da Mazara del Vallo sll'età di soli 4 anni e a allora mai più ritrovata, ha scritto sul suo blog un post in occasione dell'undicesimo anniversario: "Il 1° settembre 2004 la nostra vita è cambiata, segnata per sempre. La facilità dell'abominevole azione dei vigliacchi ha avuto il sopravvento nei confronti di una bambina indifesa. Con il passare del tempo la burocrazia ha trasformato il nostro dolore in azioni meccaniche, prive di ogni sentimento, quasi a dimenticare che dietro questo dramma esiste la nostra sofferenza, la tua stessa vita".
La donna ha aggiunto: "Defraudata dall'amore di mia figlia, ferita giornalmente da una apparente normalità giudiziaria e da un finto perbenismo, mi chiedo come mai sono trascorsi tutti questi anni, e chissà quanti ancora, perché si giunga ad una vera Verità e ad una lenta e tanto attesa Giustizia. La nostra forte speranza di riabbracciare Denise è dentro di noi, aldilà del pensiero di alcuni. Noi vogliamo che i Mostri vengano assicurati alla giustizia e non lasciati liberi di vivere una vita indisturbati, sapendo di aver fatto del male. Mia piccola Denise, Noi continueremo a cercarti sempre, non molleremo mai! Anche se lontani, siamo vicini con il cuore e con la mente".
Aveva solo 4 anni Denise Pipitone quando a mezzogiorno del primo settembre 2004 scomparì a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, non lontano dalla casa della nonna materna. A lungo gli inquirenti hanno ritenuto che la piccola sarebbe stata rapita dalla sorellastra Jessica Pulizzi, anche lei minorenne, con la collaborazione di Anna Corona e l'ex fidanzato Gaspare Ghaleb per motivi sottesi a "vendetta e gelosia perché Denise e Jessica Pulizzi sono figlie dello stesso padre, Piero Pulizzi".