video suggerito
video suggerito

Uomo travolto sui binari Cesenate, oggi treni sospesi Bologna-Ancona: la circolazione torna regolare

Una persona è stata travolta sui binari a Gambettola, nel Cesenate: interrotta fino alle 9.20 la circolazione dei treni sulla tratta Bologna-Ancona. Ritardi fino a 140 minuti e cancellazioni per treni Intercity e Regionali.
A cura di Gabriella Mazzeo
154 CONDIVISIONI
Immagine

Una persona è stata travolta sui binari a Gambettola, nel Cesenate. Si tratta di un uomo di 50 anni il cui cadavere è stato trovato sui binari della stazione. Il cadavere dell'uomo, residente in zona, sarebbe stato segnalato da un treno di passaggio. Sul posto è accorso il personale del Commissariato di Polizia per tutti i rilievi del caso.

Fino alle 9.20, la circolazione dei treni sulla linea Bologna-Ancona è stata sospesa per permettere alle autorità di effettuare gli accertamenti necessari. Sospesa fino a poco fa anche la circolazione sulla tratta Cesena-Santarcangelo. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi e cancellazioni per tutto il giorno. Secondo quanto annunciato dagli altoparlanti nella stazione di Rimini, sono stati registrati ritardi fino a 140 minuti. Tutti gli aggiornamenti sulla situazione del traffico ferroviario possono essere seguite sul sito di Trenitalia

Chi era l'uomo travolto dal treno a Gambettola

Sono ancora poche le informazioni sulla persona travolta dal treno nelle prime ore della mattinata. Quello che è certo, è che per ora non si esclude alcuna ipotesi: la vittima sarebbe un uomo di 50 anni trovato morto sui binari. A lanciare l'allarme, il macchinista di un altro treno che ha notato il corpo.

Per permettere alle forze dell'ordine di svolgere il proprio lavoro, la circolazione dei treni è stata sospesa sull'ampia tratta Bologna-Ancona, con particolare attenzione a quella di Cesena-Santarcangelo. Non è ancora chiaro se la vittima abbia compiuto un gesto volontario o se il decesso sia stato causato da un tragico incidente.

I treni con ritardi fino a 140 minuti

Secondo quanto riporta Trenitalia sul suo sito, alle 7 la circolazione era ancora sospesa tra Cesena e Santarcangelo di Romagna dopo l'investimento avvenuto a Gambettola. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti e subire limitazioni di percorso, cancellazioni o instradamenti sul percorso alternativo. Alle 9.20, la situazione è tornata alla normalità.

I treni con limitazioni e bus sostitutivi

Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Forlì e Rimini. Il treno FR 8802 Ancona (5:20) – Milano Centrale (9:15) oggi ha terminato la corsa a Rimini alle ore 6:08. I passeggeri hanno potuto prendere un nuovo treno alle 6.20 da Ancona a  Milano Centrale, in arrivo alle 9:54.

Il treno FR 8804 Ancona (6:20) – Milano Centrale (9:54) oggi è instradato sul percorso alternativo da Rimini via Ravenna, Granarolo e Cesena con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 60 minuti. Non ferma a Cesena e Forlì; ferma a Piacenza e Milano Rogoredo. I passeggeri in partenza e diretti a Cesena e Forlì possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 603 Bologna Centrale (8:00) – Lecce (16:51) oggi è instradato sul percorso alternativo da Faenza via  Granarolo, Ravenna e Rimini con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 60 minuti. Non ferma a Forlì e Cesena. I passeggeri in partenza e diretti a Forlì e Cesena possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

• FR 9802 Pescara (5:00) – Milano Centrale (9:35)
• FR 8806 Pescara (6:00) – Milano Centrale (10:54)
• FR 8804 Ancona (6:20) – Milano Centrale (9:54)

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views